IDENTIFICA LE TUE ALLERGIE CON L’ALEX TEST
PERCHÈ FARE L’ALEX TEST?
L’ALEX TEST verifica la presenza di anticorpi IgE specifici per tutte le principali fonti di allergeni (polline, acari, cibo, pelo/forfora di animali, veleni di insetti, muffe o lattice, testa ben 300 allergeni!).
Pertanto, attraverso un piccolo e rapido prelievo, si è in grado di eseguire un profilo completo della reattività del sistema immunitario verso tutti gli allergeni presenti e ottenere la diagnosi e la terapia di cui hai realmente bisogno.
QUANDO È POSSIBILE FARLO
Il prelievo può essere eseguito tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 10 e il sabato dalle 7.30 alle 9.30 senza bisogno di ricetta medica.
CLICCA QUI per vedere un Fac-simile del tuo referto e la lista degli allergeni testati.
________________________________________
COS’È L’ALLERGIA
L’allergia consiste in una reazione avversa, mediata da IgE*, del sistema immunitario a sostanze normalmente innocue (alimenti, pollini, polveri, pelo di animali, muffe ecc.) con cui l’organismo viene a contatto. Le allergie colpiscono circa il 25% della popolazione generale. Molti pazienti sottovalutano alcune manifestazioni non particolarmente gravi della malattia allergica, come la rinite, ma è noto che l’evoluzione della malattia allergica è molto frequente, e un paziente con rinite rischia di diventare un paziente asmatico con notevole peggioramento della qualità della vita. Le allergie alimentari invece, se non diagnosticate accuratamente, portano a restrizioni dietetiche non necessarie.
SINTOMI TIPICI DI ALLERGIA
- Rinite cronica
- Lacrimazione
- Mancanza di respiro
- Tosse
- Eruzione cutanea
- Prurito
- Diarrea
- Vomito